BLOG

Similar Items: la nuova feature di Google Images

14 Apr 2017, Inserito da Alecsandria in Digital Transformation
google-buy-now

Google annuncia l’arrivo della nuova piattaforma Similar items nella sezione Immagini.
Si tratta di un carosello mostrato sotto l’immagine principale che sarà composto da alcuni degli elementi contenuti nella foto, come vestiti o accessori.
Ai singoli elementi saranno associate informazioni relative al prezzo e un link diretto allo store dove poterli acquistare.
Questo aiuterà gli utenti a trovare con facilità i prodotti che vedono durante la navigazione e costituirà un’opportunità in più per tutti coloro che gestiscono uno store online.
Il processo di riconoscimento degli elementi contenuti nelle singole immagini è gestito dagli algoritmi di machine vision sviluppati da Google.
Attualmente i suggerimenti di Google riguardano borse, occhiali da sole e scarpe, ma il servizio è destinato ad allargarsi ai più diversi tipi di articoli.

Il debutto di Similar items è atteso per le prossime settimane ed è stato annunciato sul blog ufficiale per Webmaster di Google.
Nel comunicato vengono anche spiegate le modalità per poter apparire nei Similar Items con i propri prodotti.

Questo il link al comunicato ufficiale su Official Google Webmaster Central Blog .

Inserisci un commento