Webinar con Mauro Lupi

Abbiamo raccolto qui le registrazioni di alcuni recenti webinar tenuti da Mauro Lupi, Strategy Director di DigitalBreak. Per ogni approfondimento o richiesta, usa pure il form di contatto. Buona visone!

Trasferire Mission, Vision, Valori e Purpose sui canali digitali

  • Cosa intendiamo per Purpose, Vision, Mission e Values
  • ll ruolo dei social media rispetto ai “valori alti”
  • Cosa fare quando “I social li gestisce l’agenzia” o quando è il caso di rivedere Purpose, Vision, Mission e Values
  • Alcuni casi positivi e negativi

 

 

Smart speaker: il nuovo touchpoint per il business

  • La voce: il nuovo canale di marketing
  • La diffusione degli smart speaker in Italia e nel mondo
  • Obiettivi e casi d’uso degli smart speaker come canale di marketing
  • Come impostiamo un progetto di “voice marketing”
  • Evoluzione degli smart speaker come supporto alle vendite

 

 

Personalizzare la relazione online con i clienti migliora il business

  • L’importanza della personalizzazione della relazione con i clienti
  • La Marketing Automation come strumento tecnologico abilitante: quali obiettivi soddisfa, come si imposta, quali errori non vanno commessi
  • Gli elementi della personalizzazione oltre la piattaforma: Customer Journey e contenuti
  • Alcuni casi eccellenti

 

 

L’assessment delle competenze digitali in azienda: questo è il momento per farlo!

  • Le competenze digitali sono un asset strategico di ogni azienda
  • L’analisi delle competenze attuali è alla base della strategia di formazione
  • Come si imposta ed esegue l’assessment delle competenze digitali e che risultati produce.
  • La metodologia che applichiamo con l’inedito approccio a 3 dimensioni + 1
  • Un caso applicativo: impostazione strategica ed esempi di output

 

 

È il momento giusto per rivedere la Digital Strategy con un modello collaudato e adatto ad ogni azienda.

  • La Digital Strategy parte dai clienti: client-centricity e rilevanza del customer journey multicanale.
  • L’impostazione della digital strategy: gli elementi chiave, la cronologia delle diverse fasi, le priorità.
  • Descrizione di un collaudato modello operativo (Digital Marketing Strategy Canvas) ed esempi concreti di applicazione

 

 

Dai TOUCH POINT ai TRUST POINT. La fiducia è l’elemento chiave per valorizzare le attività digitali delle aziende

  • La “trust strategy” è la base del “purpose” delle aziende. Lo scopo delle organizzazioni caratterizza il loro successo se riescono ad impostare giusto “patto di fiducia” con i clienti
  • L’importanza dei contenuti “trusted” nella relazione con i clienti
  • Digital governance: policy e piano di crisis management
  • Casi di successo ed epic fail di aziende italiane e internazionali

 

 

Se vuoi approfondire gli argomenti o hai delle richieste specifiche, usa pure il form di contatto.