Webinar con Mauro Lupi

Abbiamo raccolto qui le registrazioni di alcuni recenti webinar tenuti da Mauro Lupi, Strategy Director di DigitalBreak. Per ogni approfondimento o richiesta, usa pure il form di contatto. Buona visone!

Trasferire Mission, Vision, Valori e Purpose sui canali digitali

  • Cosa intendiamo per Purpose, Vision, Mission e Values
  • ll ruolo dei social media rispetto ai “valori alti”
  • Cosa fare quando “I social li gestisce l’agenzia” o quando è il caso di rivedere Purpose, Vision, Mission e Values
  • Alcuni casi positivi e negativi

 

 

Le dashboard digitali per migliorare i processi di comunicazione, collaborazione e apprendimento

Complice anche l’emergenza Coronavirus, le piattaforme di dashboard digitali (Miro, Mural, ecc.) stanno diventando uno strumento sempre più utilizzato per migliorare l’efficienza delle attività online, siano esse semplici web call oppure workshop strutturati.
 

 

Smart speaker: il nuovo touchpoint per il business

  • La voce: il nuovo canale di marketing
  • La diffusione degli smart speaker in Italia e nel mondo
  • Obiettivi e casi d’uso degli smart speaker come canale di marketing
  • Come impostiamo un progetto di “voice marketing”
  • Evoluzione degli smart speaker come supporto alle vendite

 

 

Personalizzare la relazione online con i clienti migliora il business

  • L’importanza della personalizzazione della relazione con i clienti
  • La Marketing Automation come strumento tecnologico abilitante: quali obiettivi soddisfa, come si imposta, quali errori non vanno commessi
  • Gli elementi della personalizzazione oltre la piattaforma: Customer Journey e contenuti
  • Alcuni casi eccellenti

 

 

L’assessment delle competenze digitali in azienda: questo è il momento per farlo!

  • Le competenze digitali sono un asset strategico di ogni azienda
  • L’analisi delle competenze attuali è alla base della strategia di formazione
  • Come si imposta ed esegue l’assessment delle competenze digitali e che risultati produce.
  • La metodologia che applichiamo con l’inedito approccio a 3 dimensioni + 1
  • Un caso applicativo: impostazione strategica ed esempi di output

 

 

È il momento giusto per rivedere la Digital Strategy con un modello collaudato e adatto ad ogni azienda.

  • La Digital Strategy parte dai clienti: client-centricity e rilevanza del customer journey multicanale.
  • L’impostazione della digital strategy: gli elementi chiave, la cronologia delle diverse fasi, le priorità.
  • Descrizione di un collaudato modello operativo (Digital Marketing Strategy Canvas) ed esempi concreti di applicazione

 

 

Dai TOUCH POINT ai TRUST POINT. La fiducia è l’elemento chiave per valorizzare le attività digitali delle aziende

  • La “trust strategy” è la base del “purpose” delle aziende. Lo scopo delle organizzazioni caratterizza il loro successo se riescono ad impostare giusto “patto di fiducia” con i clienti
  • L’importanza dei contenuti “trusted” nella relazione con i clienti
  • Digital governance: policy e piano di crisis management
  • Casi di successo ed epic fail di aziende italiane e internazionali

 

 

Se vuoi approfondire gli argomenti o hai delle richieste specifiche, usa pure il form di contatto.