Chi siamo


Supportiamo i processi di trasformazione che attraverso le tecnologie digitali migliorano i risultati di business

I cambiamenti in atto nel business per via del digital sono marcati, continui e riguardano il consumatore, la competizione, le tecnologie, tutti i dipartimenti aziendali, ecc. Riteniamo quindi che le aziende debbano aggiornare il loro posizionamento e le loro strategie attraverso progetti di digital transformation.


DigitalBreak è il partner giusto per gestire questi cambiamenti (e non per subirli): mettiamo a disposizione un mix unico di competenze professionali multidisciplinari e un orientamento ai risultati di business di ogni nostro cliente.

Ne parliamo?

La struttura del gruppo

DigitalBreak nasce all’interno di un gruppo che impiega circa 100 persone e che fa della multidisciplinarietà uno dei suoi punti di forza.
Break si occupa di corporate identity, packaging e brand strategy da oltre 35 anni, mentre Winter completa l’area di comunicazione realizzando produzioni video e spot pubblicitari.
Le esperienze di web design e digital marketing sono rappresentate da Vivacom e Alecsandria, due agenzie con oltre 12 anni di esperienza nel settore.
KNC e la holding AK04 assieme ai partner della sua rete d’impresa Hakatech completano la struttura, contribuendo con una profonda competenza su infrastrutture e piattaforme tecnologiche.

 

digitalbreak-struttura

Il management e le figure chiave

<?php echo Gianluca Ventruto
Gianluca Ventruto
Amministratore delegato

Fresco di laurea in Economia e Commercio viene assunto nel 1997 da Coopers & Lybrand (ora Price Coopers) in qualità di Junior Consultant, nel 1998 passa in Unicredit come Gestore Private Banking Top Clients. Nel 1998 la svolta imprenditoriale: costituisce Alecsandria Comunicazione di cui diviene Amminitratore Delegato e Direttore Commerciale.
Nel 2004 fonda AK04, per gestire il mercato dell’Enterprise Content Management e ne diventa Amministratore Delegato.
Crea la Rete d’impresa Hakatech nel 2013.
L’anno dopo fonda DigitalBreak.

<?php echo Fabrizio Morè
Fabrizio Morè
Amministratore Delegato

Inizia la propria esperienza lavorativa nel 1982 come Product Manager presso una delle principali concessionarie IBM di Milano. Nel 1987 entra in AST Research Italia Spa dove nel 1991 diventa Amministratore Delegato. Dal 1996 al 1998 coordina l’acquisizione di AST Research da parte di Samsung Electronics. Nel 1998 fonda la web agency Netvision che nel 2001 viene acquisita dal Gruppo DADA nel quale è Vice Presidente e Direttore Generale della Divisione e-Business Solutions.
Nel 2006 diviene Amministratore Delegato di Vivacom, Web Agency e Business Integrator specializzata nello sviluppo di soluzioni strategiche per l’e-business per aziende medie e grandi aziende.
Nel 2014 è co-fondatore di DigitalBreak.

<?php echo Mauro Lupi
Mauro Lupi
Partner, Strategic Director

Con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito dell’ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia.
Precursore in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).
Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e in seguito l’area Digital di Ammiro Partners e la Customer Engagement business unit di OpenKnowledge.
È professore in Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore in molti convegni e seminari. Eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.
Il suo blog è www.maurolupi.com

<?php echo Andrea Colajacomo
Andrea Colajacomo
Direttore tecnico

Project Manager con 20 anni di esperienza in un’ampia varietà di business application: Enterprise Content Management, Portal Solution, Digital Marketing.
Specializzazioni: Enterprise Content Management, Collaboration platforms, Data capture, Portal solution, Systems integration, Business Process Management.
Ricopre attualmente un doppio ruolo: da un lato manager tecnico di DigitalBreak incaricato di supportare i clienti nell’approccio al digital marketing; dall’altro li segue nelle fasi di delivery dell’intero progetto, coordinando il gruppo di lavoro.
È particolarmente specializzato in soluzioni di marketing automation integrate con siti, portali, ecommerce e mobile app.

<?php echo Diana Dal Zotto
Diana Dal Zotto
Head of UX Design team

In DigitalBreak coordina il team di design specializzato in progetti di ux interface design, digital marketing e digital identity, spesso inseriti in processi di Digital Transformation a più ampio respiro.
L’esperienza fatta spazia sia in ambito web/software che nel design di console per apparecchiature elettroniche.
Progettista di interfacce e di architetture multimediali, particolarmente attenta alle problematiche ergonomiche.
Il background in ambito pubblicitario, infine, contribuisce a completare il profilo in termini di comunicazione/marketing e brand identity.

<?php echo Claudio Borsa
Claudio Borsa
Digital Marketing Specialist
Digital Marketing Specialist con oltre 10 anni di consolidata esperienza commerciale e marketing nel mercato dell’elettronica di consumo, ha lavorato per realtà come Euronics, Tecnotel Italia ed Eprice, a questo si aggiunge una forte passione ed orientamento al mondo ecommerce e del marketing digitale. Tutti ingredienti che gli hanno garantito le conoscenze e la capacità per lavorare in mercati estremamente competitivi e focalizzati alla profittabilità.
Supporta e guida i clienti nel migliorare le performance degli ecommerce sviluppando e pianificando campagne di marketing automation, proximity marketing e definendo strategie di CRM.

Informativa sull’utilizzo dei Cookie

 

L’informativa sull’utilizzo dei cookie sul dominio web digitalbreak.it è resa in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 8 maggio 2014:

“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’Utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: “cookie tecnici” e “cookie di profilazione”.

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi si potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’Utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli Utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’Utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

I cookie utilizzati sul dominio digitalbreak.it non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente.

cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:

  • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web;
  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
  • cookie di funzionalità, che permettono all’Utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati  al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Digitalbreak.it utilizza:

  • cookie di sessione che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web
  • cookies analytics utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, sul numero degli Utenti, su come gli stessi consultano il Sito allo scopo di migliorarlo e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati.

Viene allo scopo utilizzato un cookie di terza parte, ossia Google Analytics.

Questo cookie non è uno strumento di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l’informativa fornita da Google

Se si preferisce che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in nessun modo si può:

  • utilizzare la navigazione anonima (opzione Do Not Track) del browser. Per sapere come attivare l’opzione sui principali motori di ricerca cliccare sul browser utilizzato Internet ExplorerGoogle ChromeMozilla FirefoxApple Safari.
  • scegliere di disattivare Google Analytics installando sul browser utilizzato il componente aggiuntivo per la disattivazione. disattivazione. Link per scaricarlo

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookie intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori.