Lo scenario

I cambiamenti in atto nel business per via del digital sono marcati, continui, interessano tutti i dipartimenti aziendali; riguardano le tecnologie, il rapporto con i consumatori, i modelli di business, la collaborazione interna.

Per continuare ad essere competitive sul mercato, le aziende devono aggiornare il loro posizionamento e le loro strategie attraverso progetti di digital transformation.
Cosa intendiamo per Digital Transformation: Un programma per sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali nel migliorare il business di tutta l’azienda, e che riguarda Persone, Processi e Tool.

Il processo di digital transformation deve essere trasversale a tutta l’organizzazione, considerando il digital nei processi di business (e non solo come canale di comunicazione).

La relazione delle aziende col consumatore è ormai multicanale e buona parte dei touchpoint sono digitali. Riteniamo quindi che il Customer Journey è la moderna bussola per guidare le relazioni di business.

Ciò che ogni consumatore si aspetta dalle aziende è un’esperienza ed un linguaggio comune e coerente su ogni touchpoint, sia esso fisico che digitale. Occorre quindi verificare se e come si presidiano i diversi touchpoint, con quali contenuti, con quale governance, con che metriche e con quali risultati.

Le soluzioni DigitalBreak

Abbiamo messo a punto delle soluzioni verticali che soddisfano alcune delle esigenze più frequenti rispetto ai percorsi di digital transformation che stanno affrontando le aziende.

Le soluzioni solo il frutto di numerose esperienze che abbiamo maturato recentemente, aiutando clienti di dimensioni e industry differenti.

Attraverso questi “verticali”, mettiamo a disposizione un set di servizi e tecnologie collaudato e conveniente, potendo comunque personalizzare le soluzioni in funzione delle necessità di ciascun cliente.

 

La trasformazione digitale deve partire dalle persone in azienda, verificando le attuali competenze digitali e programmando un percorso continuativo di aggiornamento

DIGITAL ACADEMY

Piattaforma tecnologia e servizi personalizzati per la gestione delle competenze digitali in azienda
Per rimanere competitivi occorre lavorare in modo più efficiente. È poi necessario abbattere i silos e creare una cultura di collaborazione interna ed i relativi processi

COLLABORATION

La soluzione di social collaboration aziendale su piattaforma Facebook
L’approccio “cliente centrico” serve per sviluppare una customer experience complessiva e si realizza analizzando personas e customer journey

CUSTOMER JOURNEY

Mappatura e analisi del customer journey e attivazione del piano editoriale multicanale
Per gestire le relazioni multicanale con i clienti serve una piattaforma che automatizza i processi e che ottimizza le campagne in base ai dati acquisiti

MARKETING AUTOMATION

Piattaforma per la gestione di campagne di comunicazione personalizzate multicanale
 

Digital transformation

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